La felicità non è un sentimento,è una decisione.
❈ Le nostre lezioni ❈
Le nostre lezioni di hatha yoga sono adatte a tutte le età,la prima lezione è gratuita e l'ambiente risulta molto familiare .Verrete a conoscenza di molte pratiche per la respirazione e tanti esercizi per riequilibrare tutto il vostro corpo.Con lo yoga si migliora la postura, l'elasticità ,le tensioni scompaiono ed il respiro migliora tutto questo verrà svolto con consapevolezza.
Nella parte finale della lezione verrà praticata una sorta di meditazione per rilassare ed equilibrare il sistema simpatico a quello parasimpatico .
Tutte le nostre lezioni hanno la durata di un ora e mezzo .
❈ Lezioni
- LUNEDI 13.00 /14.30--17.30/19.00--19.30/21.00
- MARTEDI 9.00/10.30
- MERCOLEDI 19.30/21.00
- GIOVEDI 9.30/11.00--13.00/14.30--17.30/19.00--19.30/21.00
- SABATO 9.00/10.30
- ❈ TRATTAMENTI AYURVEDA
Trattamenti ayurvedici: benefici
I trattamenti dell'ayurveda hanno come scopo primario la salute della persona che, secondo questa scienza medica, ha luogo quando i tre dosha - vata, pitta e kapha - sono in perfetto equilibrio.
Questa condizione di beatitudine è immensamente rara dunque è sempre necessario intervenire in modo esogeno per agire su questo o quello squilibrio. Ciò avviene in molti modi: certamente attraverso l'alimentazione o lo stile di vita, ma anche grazie ai trattamenti ayurvedici.
Cercando di usare un linguaggio per noi più orecchiabile, questi trattamenti possono lavorare su molti disturbi psico-fisici: dalla quelli della pressione, a quelli dello stress cronico, da quelli delle ossa, a quelli della pelle, etc. Migliorano la circolazione sanguigna e linfatica, agiscono sugli organi interni, favoriscono il rilassamento profondo.
Utilizzando oli naturali e unguenti specifici, ai benefici dei trattamenti si uniscono quelli dei conduttori usati per far scivolare le mani sul corpo con particolare benessere dell'epidermide che ne acquisterà luminosità, morbidezza e idratazione.
Un aspetto affatto trascurabile dei trattamenti ayurvedici è che, in condizioni normali, non presentano il minimo effetto collaterale e sono adatti anche alle categorie più delicate; alcuni massaggi sono rivolti e consigliati persino ai neonati. Anzi, alcuni di essi sono sotto esame da parte di centri di ricerca perché potrebbero essere indicati anche per il recupero di soggetti malati o con problemi soprattutto di natura ossea o muscolare oppure derivanti dallo stress.